ForumCommunity

INQUADRAMENTO E REGOLAMENTO DEL FORUM, DA VISUALIZZARE!!!

« Older   Newer »
  Share  
Federico III
icon10  view post Posted on 10/1/2008, 13:22




Questo forum, il cui amministratore è un laureato in Demoetnoantropologia di Palermo e studente al corso di laurea specialistica in Antropologia Culturale e Etnologia, vuole proporre lo sviluppo di un luogo virtuale di discussione su quanto attiene alle materie antropologiche, principalmente su Antropologia Culturale, Antropologia Fisica, Demologia, Etnologia ed Etnografia, Sociologia dei Processi Culturali, Linguistica, Antropologia dell'Antichità, Museografia Etnoantropologica, Etnomusicologia, Storia e Archeologia.

Tale spazio virtuale dedicato alle materie antropologiche mira al pubblico e libero scambio di opinioni, teorie, studi, osservazioni e chiarimenti.

A tal fine:

TITOLO 1: comportamento



Art. 1: è assolutamente vietata l'offesa personale. Chi non osserverà questa regola sarà richiamato soltanto una volta: non esisterebbe alcun secondo avviso perché, qualora ve ne fosse la necessità, il ban sarebbe già avvenuto.

Art. 2: non sono assolutamente tollerate bestemmie di alcun tipo e nei riguardi della religione o della religiosità altrui. Chi non osserverà questa regola sarà bannato senza preavviso alcuno.

Art. 3: prima di postare un argomento o di rispondere a delle discussioni, viene chiesto all'utenza di presentarsi nell'apposita sezione dal nome 'PRESENTAZIONI'.

Art. 4: qualora venissero postate ricerche, articoli o parte di essi che non sono stati osservati o scritti dall'utente che ha postato, viene chiesto di indicare la fonte bibliografica o sitografica (o, quantomeno, anche soltanto l'autore) dello scritto in questione.

Art. 5: le decisioni dell'amministrazione e dei moderatori delle rispettive sezioni sono inappellabili ed incontestabili.

Art. 6: se dovesse esservi la necessità di discussioni chiarificatorie a causa di disaccordi o incomprensioni tra utenti, tale necessità deve essere adempiuta per via privata, servendosi del Messenger di Forumcommunity.net, e mai di una discussione pubblica su alcuna sezione.

Art. 7: è vietato uscire dalla discussione richiamata dal titolo del topic per affrontare altri tipi di argomento. Tuttavia vi è una certa tolleranza a riguardo, consapevoli dell'impossibilità di rinchiudere rigidamente una qualsiasi discussione entro delle mura oltre le quali non andare, e ciò a causa della enorme e spesso ingestibile potenzialità del linguaggio e del pensiero umano. Nonostante tale consapevolezza, gli Art. 1 e 2 verranno rigidamente applicati senza alcuna forma di tolleranza.

TITOLO 2: consigli



Art. 1: sono bene accetti consigli di ogni tipo, purché posti in maniera costruttiva.

Art. 2: si consiglia di rispettare le rispettive sezioni. Le discussioni postate in una sezione differente da quella corretta saranno tempestivamente spostate o eliminate.

TITOLO 3: spam e affiliazioni



Arti. 1: è assolutamente vietato porre spam o pubblicità al di fuori della sezione predisposta, pena il ban immediato ed incondizionato dell'utente in questione.

Art. 2: lo spam verrà eventualmente ricambiato. Qualora non esistesse la possibilità di ricambiare, verrà eliminato il topic spam e bannato l'utente che lo ha postato.

Art. 3: Le affiliazioni e le collaborazioni tra fora sono da richiedere nella stessa sottosezione SPAM E AFFILIAZIONI. Se venisse fatta una richiesta di affiliazione fuori dal contesto predisposto, la richiesta verrebbe spostata o eliminata.

Edited by Federico III - 6/3/2008, 15:14
 
Top
0 replies since 10/1/2008, 13:22   405 views
  Share