ForumCommunity

Geografia corporale.

« Older   Newer »
  Share  
Crio Gio
view post Posted on 2/3/2020, 16:25




Mi rivolgo agli antropologi, cioè spero che ve ne siano di autentici qui dentro. Gente che ha un dottorato o simili. Voglio porre una domanda che forse potrebbe sembrare ingenua, comica o stupida e senza senso. Quindi chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza nel campo specifico.
La domanda è la seguente: --Esistono spiegazioni logiche sul motivo per cui gli organi sessuali, deputati alla fecondazione ed in seguito alla riproduzione, ma anche al puro piacere del sesso, ... siano gli stessi organi che assolvono l'indispensabile compito di eliminare i rifiuti corporei ? Le due funzioni, a mio parere, sono in grande contrasto tra loro per evidenti motivi anche igienici e non so darmi una spiegazione logica.--
Fin qui la domanda, ma aggiungo una mia riflessione: se avessi posto il quesito ad un alto religioso credo che mi avrebbe risposto in un solo modo: "Dio ha voluto così" No, ovviamente non mi basta. Quindi posso solo rivolgermi a chi studia seriamente antropologia e la morfologia umana ( compresa quella di tutti i mammiferi di questo pianeta), nel tentativo di avere qualche lume. Grazie :)
 
Top
0 replies since 2/3/2020, 16:25   17 views
  Share